dalla newsletter degli iscritti:

 

Carissima comunità di ACORN Italy,

mentre vi inviamo queste righe, l’Italia è al voto. Nella neve, sotto la pioggia, dentro la crisi.
Comunque al voto. Comunque dobbiamo partecipare.
Come da nostro costume – politico ma apartitico – non v’inviamo in questa newsletter una indicazione e non tentiamo di spingervi verso una direzione od un’altra.
Quello che però teniamo a dirvi, è di andare. Di votare.
Il paese è fragile e la democrazia preziosa. Il dare il proprio contributo alla comunità-paese che costituiamo, se ci vogliamo bene, è la cosa giusta da fare.

Cantava Giorgio Gaber, che “libertà è partecipazione”.
Per questo, vi abbiamo scritto quanto sopra e vi scriviamo quanto sotto:

vi rilanciamo l’invito all’Assemblea Nazionale di ACORN Italy,
sabato 2 marzo 2013 alle 18 presso la sede nazionale in Piazza dell’Ateneo Salesiano, 77, a Roma.

Sarà l’occasione, come siamo andati naturalmente maturando, per avere sempre più valore per voi:
per conoscerci, riunirci assieme, fare Rete, per far sì che i rapporti non siano più solo unici e univoci (associato-ACORN) ma siano un rapportounicotuttiassieme (la mancanza di spaziatura è voluta). Valiamo, e siamo più forti, se siamo assieme.
Per questi vogliamo incontrarci, almeno per chi di noi riuscirà a venire [abbiamo fissato l’Assemblea di sabato proprio per incoraggiare la massima partecipazione possibile, anche se ci rendiamo conto che tantissimi di voi vengono da tutta Italia, e sarà difficile essere a Roma. per tutti voi, attendete una newsletter con il resoconto dell’Assemblea che non tarderà ad arrivare! la non presenza all’assemblea non vorrà certo dire che non potrete avere la possibilità di contare. una volta ricevuta la newsletter col resoconto, potrete rispondere e dire la vostra. su tutto], oltre che per lanciare una nuova importantissima campagna, dopo quelle nazionali che continuano a gonfie vele di Affitti in Nero-Padroni in Bianco ed EQUALITY:
stavolta ci rivolgeremo non ad un tempo a tutta la comunità nazionale, ma a piccole comunità locali, per mettere in pratica l'”organizzazione di comunità” da cui siamo partiti e affrontare i problemi (crisi, servizi, difficoltà quotidiane) delle vostre piccole realtà (condomini, palazzine, strade, quartieri, municipi).
Quel che vi chiediamo, è questa volta di non mancare – naturalmente non è un obbligo, ci mancherebbe – e di valutare insieme sabato il percorso sin qui fatto, e di lì partecipare al presente e al futuro, della vostra associazione.

Tanti gli altri buoni motivi per esserci: per la legge (ferrea, in noi) della trasparenza verran presentati per l’approvazione il bilancio e tutte le nostre attività 2011/2012 nonchè, data la nostra assoluta democrazia interna, verrà contestualmente messa al voto [ebbene sì, questa settimana è tutta all’insegna della democrazia: si inizia a votare domenica e si finisce sabato!] ogni carica elettiva tra cui quella di Presidente per la quale chiunque con la tessera 2013 potrà candidarsi per confrontarsi con la candidatura del nostro Presidente nazionale Tozzo che si ripresenterà. Sarà un’occasione, per chi potrà venire da ogni angolo del Paese, di incontrarci e (soprattutto per i più lontani) finalmente di abbracciarci!
Nell’assemblea oltre ad un confronto su tutto quel che ci riguarda, divulgheremo anche i risultati del sondaggio inviatovi con una scorsa newsletter.
Tantissima carne al fuoco insomma, non lasciate la vostra sedia vuota e venite al nostro convivio.
La partecipazione è libera e aperta, non dovete confermare la vostra presenza, semplicemente questo sabato venite, votate e prendete il potere.
E’ vostro, e noi siamo voi.

come sempre trovate le nostre newsletter passate scendendo in basso, dopo la firma,

partecipiamo, uniamoci, organizziamoci

A sabato!

ACORN Italy

ACORN Italy

www.acornitaly.org
www.facebook.com/acornitaly

Skype: acornitaly

Piazza dell’Ateneo Salesiano, 77
00139 – Roma

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail