Carissima associata, carissimo associato

manca una settimana alla fine di novembre ed un mese alla fine di un anno indimenticabile per noi, e questa volta in una newsletter piena più che mai vogliamo innanzitutto ricordarti di fare alcune importanti cose qual’ora non le avessi ancora fatte, per passare con la nostra casa un sereno Natale:

– RESIDENZA: è fondamentale, una volta registrato il contratto di casa con noi, fissare in quella casa la propria residenza recandosi presso il proprio Municipio (per Roma) o il proprio Comune (per il resto d’Italia). Se non lo avete ancora fatto, anche a distanza di molto tempo, provvedete al più presto!

– TESSERA: hai già effettuato la donazione di novembre? per tutti i contratti registrati con noi per i quali farete un versamento mensile entro il 30 novembre, dal 1° dicembre invieremo gratuitamente a casa la tessera 2013 di ACORN Italy, rinnovando la vostra iscrizione all’Associazione con tutti i vantaggi fondamentali tra i quali il continuare ad assicurare il vostro contratto di casa rendendolo più forte e accedere gratuitamente ai nostri programmi come EQUALITY e futuri. C’è ancora una settimana di tempo per i ritardatari !

– RINNOVO: per chi ha registrato il proprio contratto d’affitto da quasi un anno, ricordiamo che per legge questo va rinnovato pagando una (piccola) tassa di registro annuale, non fissa ma variabile da contratto a contratto. Le informazioni sulla procedura esatta, per essere sicuri di non entrare in morosità col vostro contratto, ve le daremo noi: all’avvicinarsi della scadenza del primo anno – più o meno un mese prima che sia passato il primo anno – vi invitiamo a contattarci al riguardo a questa stessa e-mail e vi daremo tutte le istruzioni elaborando l’ammontare da pagare all’Agenzia delle Entrate comodamente per voi nostri contraenti mensili (anche per questo, per le poche persone non in regola con le donazioni, suggeriamo caldamente di farlo al più presto possibile)

queste le operazioni importanti da fare per il nostro contratto, e adesso un invito:

sabato 26 gennaio 2013 alle 18 presso la sede nazionale in Piazza dell’Ateneo Salesiano, 77, a Roma, avrà luogo l’Assemblea Nazionale di ACORN Italy, alla quale siete tutti invitati – e con diritto di voto – per l’approvazione del bilancio e di tutte le nostre attività 2011/2012 nonchè, data la nostra assoluta democrazia interna, di ogni carica elettiva tra cui quella di Presidente per la quale chiunque con la tessera 2013 potrà candidarsi per confrontardi con la candidatura del nostro Presidente nazionale David Tozzo che ha già deciso di ripresentarsi. Sarà un’occasione, per chi potrà venire da ogni angolo del Paese, di incontrarci e (soprattutto per i più lontani) finalmente di abbracciarci! per questo, vi preghiamo di confermare la vostra presenza all’incontro rispondendo a questa e-mail entro il 31 dicembre 2012. qual’ora non raggiungessimo un numero ritenuto sufficiente di adesioni, effettueremo una seconda convocazione per una seconda data (tra febbraio e marzo) che sarà definitiva. Ci rendiamo conto che avendo ACORN contratti di case in ogni angolo d’Italia, non sia facile per voi raggiungerci dai posti più lontani ed impervi, per questo abbiamo fissato l’incontro un weekend ma non sentitevi, ovviamente, assolutamente in dovere di esserci.

per quanto riguarda una partecipazione più semplice (a distanza) ma forte (diretta), come già anticipatovi vi confermiamo che presto riceverete il questionario di cui ha parlato il Presidente nella sua lettera linkata anche nella scorsa newsletter

è tutto per questa volta, seguitevi sempre anche su facebook cliccando ”Mi piace” se lo avete, e continuiamo a camminare assieme mentre continuiamo a lottare e lavorare per voi.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail